Sailing Concert

Dalle 17:30 di venerdì 10 settembre alle 18:30 di domenica 12 settembre 2010

  

10/11/12 SETTEMBRE 2010

"WINDSTOCK PEACE & LOVE "

 


 

 

Get the Flash Player to see this player.

                                                      IL VIDEO DEL SAILING CONCERT 2009......

"WINDSTOCK" BY RDE,  MARE, MUSICA,VENTO, PACE E AMORE

10 11 12 SETTEMBRE 2010
la macchina del tempo dell'rde quest'anno per il SAILING CONCERT ci porterà alla fine degli anni 60 tanta musica pace e amore ....

 
RADUNO DI FINE STAGIONE RDE 2010 - 13 BARCHE RDE

"SAILING CONCERT “ WINDSTOCK
il tema dell'evento saranno :   VENTO PACE E AMORE

Cari Ragazzi/e
Questo imperdibile Evento sarà il colpo di coda dell'estate 2010
La RDE per chiudere la stagione ,quest'anno come gli altri anni , ha deciso di organizzare un CONCERTO in mare ...
12 barche a vela RDE ( numero che è destinato ad aumentare ) + "palco" galleggiante, per un totale di 120 persone...
Sarà un'occasione unica , per unire vela e musica...
Le poche miglia di navigazione e i paesaggi storici della Locaton scelta , permetteranno a chiunque, anche a chi è alla sua prima esperienza in barca, di godersi questo splendido fine settimana di vela e musica.

PROGRAMMA:
VENERDI

dalle ore 18:00 i nostri Skipper saranno lieti di ricevervi alla marina di Bocca Di Magra ( pontile le bateau blanc) , per farvi salire a bordo delle nostre barche e prendere posto nelle vostre camere.
alle 21:00 grigliata, Party di benvenuto WOODSTOCK STYLE

SABATO
in mattinata le 13 barche RDE molleranno gli ormeggi e veleggeranno tra le splendide insenature del Golfo dei Poeti
dalle ore 17:00 inizieranno le "manovre" per effettuare il megapacchetto di fronte al palco galleggiante ( barche all'ancora, affiancate una vicino l'altra) così facendo creeremo una mega pista da ballo!!!
dalle ore 19 :00 Aperitivo 60/70 STYLE
dalle ore 20:30 SAILING CONCERT
dalle ore 22.30 I BRANI + BELLI DELL’EPOCA CHE HA CAMBIATO IL MONDO

Il Sailing & Concert di quest’anno, Windstock appunto, si svolgerà in base alle condizioni meteo o su una chiatta 40 X 20 mt, ancorata in uno dei siti concessi dalle autorità locali, oppure come nelle vecchie edizioni, su un grosso catamarano a vela.
Su questo ampio spazio galleggiante si esibiranno le due band di grande richiamo, circondati da barche comprese tra i 37 e 52 piedi, “abitate” da amanti del mare, dell’aria aperta, ma soprattutto della vela, abbigliati, per l’occasione, con vesti che ricordano il mondo HippieSu questo palco nel mare si esibisce la chitarra di Marco Billa con il tributo a Jimi Hendrix e a Santana; lo accompagnano le percussioni di Francesco Barrea “Usman”, accanto al Revival ‘60/’70 della seguitissima band Teo e le veline grasse, che intratterrà fino a notte fonda le barche ancorate.
 
a seguire bagno stile WOODSTOCK

DOMENICA
in mattinata i nostri Skipper continueranno a farvi vivere la barca e il mare...
ALLE 14:00 per chi ce la farà e vorrà aderire, pranzo di gruppo in mezzo al mare, con saluto all'estate
ore 18:00 sbarco presso la marina di Bocca di Magra

SAILING CONCERT WINDSTOCK E’ UN’ESCLUSIVA RDE IDEATA DA RDE ….
E' una creazione della Rosa degli Eventi,



PER INFO:
info@larosadeglieventi.it

 La quota 240 euro comprende:
 
2 notti a bordo in camera doppia
2 giorni a bordo ( imbarco ore 18 Venerdì sera sbarco ore 18 Domenica sera )
Skipper RDE
Grigliata di benvenuto Venerdì sera con birra alla spina compresa
Maglietta personalizzata Evento
Organizzazione Evento
Impianto audio e alloggio Band a bordo di una barca
 
la quota non comprende :
 
trasporti fino alla banchina d'imbarco
extra concerto euro 10 a persona ( il concerto si terrà soltanto in caso di bel tempo )
cambusa
carburante
 
 
PER BARCHE ESTERNE ALLA ORGANIZZAZIONE RDE , (contattare lo staff per maggiori info )
 

e' possibile aderire all'evento anche con barche non fornite da R.D.E.

i prezzi variano a seconda della lunghezza dell'imbarcazione :

 

fino a 35 piedi  =  80 euro

da 35 piedi a 40  =100 euro

da 40 piedi a 45 = 120 euro

da 45 piedi a 52 = 140 euro 

+ quota a pax da pagare al concerto , 20 euro a persona
 
Al momento dell'iscrizione ( che avverà dopo aver inviato una mail e saldata la quota della barca )
il  Comandante dovrà rendere noto il suo nome, il suo numero di telefono mobile,il numero dei passeggeri ed i loro nomi ( sono Necessari Nome e Cognome di Ognuno) ed il nome dell' imbarcazioni che iscriverà.
Il Comandante e il suo equipaggio, avranno la possibilità di unirsi alla flottiglia RDE ed agli altri eventuali raduni che si terrano durante la Giornata di Sabato11 e Domenica12.
 
Le coordinate esatte del punto dove si svolgerà il concerto verranno comunicate a tutti i comandanti ( compresi quelli RDE ) nel primo pomeriggio del Sabato.
La quota per assistere al concerto, che ogni ospite tranne lo skipper dovrà pagare, verrà versata prima dell'inizio del concerto, che si terra' solo in condizioni meteo ottimali.
 
Il concerto potrebbe essere svolto in zone di mare normalmente interdette al trasito e all'ancoraggio da diporto, le autorizzazioni verranno emesse dalla Capitaneria di Porto di competenza. 
 

per aderire all'evento  con imbarcazioni  non fornite da R.D.E.

info@larosadeglieventi.it

 

 
Come arrivare a Sarzana per gli associati RDE……..
 
Provenendo da Parma/Milano
Autostrada A 15 Parma - La Spezia, proseguire sulla A12 in direzione Livorno, uscita autostradale SARZANA.
Provenendo da Genova
Autostrada A 12 Genova - Livorno, uscita autostradale SARZANA.
Dopo il casello seguire le indicazioni per Bocca di Magra (S.S. 432), dopo circa 12 Km sulla destra, poco prima del distributore IP noterete la nostra insegna luminosa ed un edificio rosa sede degli uffici.
Provenendo da Livorno/Firenze
Autostrada A12 Livorno - Genova, uscita autostradale CARRARA, dopo il casello girare a destra, al 2° semaforo ancora a destra e seguire le indicazioni per Bocca di Magra, dopo essere transitati sul ponte del fiume Magra, proseguire in direzione Sarzana dopo circa 700 mt. sulla sinistra, dopo il distributore IP, troverete la nostra insegna luminosa ed un edificio rosa sede degli uffici.
 
GLI ARTISTI DI WINDSTOCK:
 
Marco Billa - Dopo un breve periodo da autodidatta inizia a studiare la chitarra acustica ed elettrica nel 1990, presso il Centro Didattico Produzione Musica di Bergamo. Negli anni successivi si esibisce come chitarra solista in diverse formazioni blues e jazz: "Back door trio" (1990-1995), "Express Blues", (1995) "Junction" (1996-2000) in vari locali di Bergamo e provincia: "Menta Fredda", "Corte Sconta", "Paprika", "Keller", "il Circolo" (ex Caribe) ecc... Nel 2000 inizia a studiare la chitarra classica, nel 2001 si reca a Jerez de la Frontera per apprendere le tecniche della chitarra flamenca sotto la guida del chitarrista e coreografo Simon el Rùbio. Dal 2003 segue corsi di perfezionamento in chitarra flamenca e musica d'insieme con il geniale chitarrista e compositore M°Livio GIANOLA, a Seriate (BG) e presso il Laboratorio Musicale di Lecco.
 
Francesco Barrea “Usman” – Percussionista di esperienza specializzato in ritmi sub sahariani, facente parte di “Karamogo”, famosa associazione che è anche scuola di danza e percussioni africane. Karamogo è situato all'interno del Circolo ARCI "Il Balzo" e patrocinato dal Comune e da ARCI Milano, nasce come corso di perfezionamento per semi professionisti. Avrebbe quindi dovuto formare misicisti e futuri maestri attraverso incontri settimanali con Lorenzo Gasperoni e stage miensili tenuti da grandi Karamogò dell'Africa Occidentale. Nel tempo, il progetto si è allargato e oggi è diventato un laboratorio permanente, aperto a tutti, che prevede corsi, stage, animazioni, concerti e conferenze sulle danze e percussioni dell'Africa Occidentale, in cui intervengono maestri africani ed europei e giovani gruppi di musicisti e ballerini.
 
Teo e le veline grasse - La band nasce nel Febbraio 2008 dall’unione di un gruppo di musicisti delle province di Milano e Bergamo, tutti con alle spalle anni di esperienza di musica live su palcoscenici del panorama musicale italiano ed internazionale. La molteplicità delle conoscenze ottenute da ciascun artista nella propria carriera, sommate, hanno avuto sfogo nella formazione di una band originale dal nome “Teo e le Veline Grasse”. L’idea iniziale fu quella di amalgamare bella musica, spettacolo e divertimento; il repertorio scelto a questo fine è composto da ricercati brani della musica italiana degli anni ’80, stravolti e mixati fra loro, ottenendo come risultato finale, un unico grande medley musicale tutto da ballare, con pochissime pause fra un pezzo e l’altro, atto a lasciare il pubblico senza fiato. Fra gli innumerevoli artisti a cui si fa richiamo, si ricordano: Donatella Rettore, Loredana Bertè, Viola Valentino, Mino Reitano, Adriano Pappalardo, Nada, Marcella Bella, Mina, ecc.. Tutta la performance live è corredata, oltre che da ottima musica, da svariati e divertenti abiti di scena. Tutto questo ha portato la band, dopo solo un anno dalla sua formazione, a suonare in molteplici situazioni, dalla Lombardia alla riviera adriatica; l’impegno dei musicisti che la compongono ed il successo riscontrato fra il pubblico, ha reso possibile che la band riuscisse a calcare anche il famoso palco del “Santa Tecla Café”, locale storico situato nel centro di Milano, legato a nomi come Giorgio Gaber, Luigi Tenco, Lucio Battisti, Adriano Celentano, Enzo Jannacci che hanno esordito su questo palco durante agli anni ‘60, segnando la storia della musica italiana.

 

La Rosa degli Eventi - C.F./P.IVA 05847490967