Cicladi "sulla rotta degli Dei"

Da sabato 11 agosto a sabato 25 agosto 2018

 

Get the Flash Player to see this player.

 

RDE propone:

DA SABATO 11 AGOSTO A SABATO 25 AGOSTO 2 SETTIMANE SU UN 57 PIEDI A VELA 

Due incredibili settimane di navigazione su una super barca, il modo migliore per imparare a navigare divertendosi e rilassandosi, scorrazando nel magnifico arcipelago delle Cicladi. Quest'anno la scelta della rotta ci porterà alle Cicladi, ci spingeremo verso Sud fino alle microcicladi....

Le Cicladi

Si dice che esiste un'isola greca per ogni gusto e questo è quanto mai vero nelle isole Cicladi. Caratteristica principale di queste isole sono i colori: il bianco delle case, delle chiese e degli antichi mulini a vento,  tutte le tonalità del blu e del verde del mare. Culla dell'antichissima civiltà cicladica, risalente a 3000 anni prima di Cristo, le Cicladi sono un luogo ricco di storia e con ammirevoli architetture. Alcuni studiosi sostengono che qui si trovasse la mitica Atlandide, scomparsa dalla faccia della terra in seguito ad una catastrofe naturale.  Le isole Cicladi si irradiano idealmente a partire dall'isola sacra di Delo, spargendosi a raggiera intorno a questa.

          

 

Dove** : 

Nel complesso le isole dell'arcipelago sono più di duecento, solo 39 di queste sono abitate e sono suddivise in tre zone, Cicladi settentrionali, centrali e meridionali. La rotta della flottiglia RDE partirà da Lavrion porto e interesserà principalmente le isole comprese tra il Centro ed il Sud, proponendo una rotta tutta nuova che ci permetterà di completare il giro iniziato nel 2012: Atene,  Punta Sunion, Kitnos, Siros , Mikonos, Delos, Microcicladi, Ios, Santorini*,  Milos, Serifos,  Kithnos, Atene.       

*Santorini la raggiungeremo in traghetto con i motorini da Ios

 **la rotta stimata potrà subire delle variazioni in base alle condizioni meteoclimatiche


 

PERCHE' ABBIAMO SCELTO LA GRECIA :

 

E' un po' come per alcuni tipi di sport, legati alle stagioni, si aspetta tutto l'anno il periodo giusto per godersi l'esperienza...

Solo la Grecia ci può assicurare condizioni meteo fantastiche e spiagge deserte nel mese di agosto.

Chi ha già fatto con noi questa esperienza sa bene cosa significa poter avere una baia a nostra totale disposizione. Le isole Greche sono talmente tante e differenti una dall'altra che in 9 anni di frequentazione se non lo avessimo voluto non avremmo mai fatto la stessa rotta e non avremmo mai visto la stessa baia.

Le Acque cristalline il vento costante e le inconfondibili casette bianche nella Chora antica creano una cornice unica che solo la Grecia sa regalare. 
I porti difficilmente sono a pagamento e le poche volte che questo capita sono cifre davvero esigue, facendo si che le stesse spese per gli extra siano sempre molto contenute.


Uno dei motivi che ancora oggi ci fa letteralmente impazzire di queste Isole è la sensazione di sentirci esploratori, credetemi abbiamo navigato e viaggiato in mezzo mondo e continueremo a farlo ma questa sensazione la proviamo solo in Grecia mentre svogliamo le nostre rotte e la cosa da non credere è che questa magia capita ad Agosto. 

 

Il ritmo:

Come per ogni uscita in barca , saranno le condizioni meteo a decidere il ritmo. RDE ha pianificato una rotta di massimo 280 MN, così da poter alternare  belle navigazioni a vela e lunghe soste in rada, scegliendo porti e ridossi molto diversi tra loro in modo da assaporare a pieno le singolarità che ogni isola  offre.

 


 

Le barca: 

Bavaria 57 una barca talmente nuova che possiamo presentarvi solo il

first rigging dei tecnici :

 

 

 

Un Bavaria 57 cruiser per gli ospiti di: Angelo@larosadeglieventi.it 

 

La nuova ammiraglia della bavaria segna una nuova pietra milliare per questo cantiere, progettata dalla matita di Cossutti desing già noti per le loro  progettazioni belle e veloci... la barca vanta 88mt quadri di assoluta vivibilità all'ascitto ha la classica doppia pala timone e le murate alte ed imponenti.... La braca è nuovissima il modello è stato presentato a dicembre 2017 al salone nautico di dussendolf.

 

 

Anno immatricolazione: 2018 

Numero cabine e wc: 5 / 3 wc

Capitano: 1 (Cabina equipaggio di prua)

Ospiti con incarichi*: 2 (cabina letti a castello)

Ospiti a bordo: 8 (4 doppie matrimoniali)

Lunghezza 16.75m

Larghezza 5.25m

Dislocamento : 17,50 t

Pescaggio : 2,52 m

 

* gli ospiti con incarichi sono ospiti come gli altri che hanno però preso accordi con il comandante. In linea di massima gli accordi taciti definiscono il fatto che saranno parte integrante dell'organico a bordo. Va specificato che dagli altri ospiti non vanno considerati a priori come hostess o marinai. 

 

 

 

 

 


 

Dettagli per partecipare :

 

 

 


 

IN OLTRE

Possibilità di stipulare un assicurazione in caso forzata rinuncia viaggio, potendo scegliere tra due diverse compagnie assicuratrici:

MONDIAL (economica e consigliata)     e         VIAGGI SICURI del Gruppo Navale ( completa )

 


                                         

La quota comprende:  Posto in cabina doppia, tender, fuoribordo, lenzuola e asciugamani, skipper rde, assicurazione barca, pianificazione crociera , tesseramento Uisp/RDE 2018 (solo per iscrizioni avvenute prima di fine aprile)

La quota non comprende: Tesseramento obbligatorio Socio Uisp/RDE in corso di validità (RDE previa comunicazione, acceta anche associati di altri circoli UISP, senza alcun supplemento, basta che siano in possesso di tesseramento in corso di validità), cambusa, carburante, porti, approvvigionamenti vari, tutto quello non espressamente specificato in “la quota comprende”

 

Come Partecipare: isriviti utilizzando gli appositi format, manda subito un email a angelo@larosadeglieventi.it o contatta direttamente uno degli skipper di riferimento ,con i tuoi dati o il riferimento della tua tessera indicando il nome dell'evento al quale vuoi partecipare, verrai contattato al più presto dallo Staff RDE e ti verrà indicato come e quando pagare, cosa portare e se  sono previsti incontri con l'equipaggio prima della partenza,varie ed eventuali e se nella sezione F.A.Q. VELA  non trovi la risposta che cerchi, non esitare a contattarci.

 

 

 

La Rosa degli Eventi - C.F./P.IVA 05847490967