FAQStatuto Parti salienti dello stauto: L' associazione opera per fini sportivi, ricreativi e solidaristici per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi, ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive dilettantistiche e non, connesse alla disciplina della vela ed altre discipline sportive, intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica della citata disciplina e di tutte le ulteriori attività connesse e/o correlate.
Svolge attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nello svolgimento della pratica sportiva della disciplina della vela e degli sport di mare/terra e per la qualificazione degli operatori sportivi.
Organizza squadre sportive per la partecipazione a campionati, gare, regate, concorsi, manifestazioni ed iniziative di vela e di altre discipline sportive dilettantistiche.
L'associazione accetta incondizionatamente di conformarsi alle norme e alle direttive del Coni, nonché agli statuti e ai regolamenti della UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) 
|